massaggi

Massaggio Californiano
Nato in California negli anni settanta è il re dei massaggi. Un trattamento dolce, lento, costante, utile a ridonare al proprio corpo e alla propria mente l’affetto perduto. Il Trattamento Californiano è utile a riequilibrare le carenze affettive, l’accumulo dovuto ad un difficile rapporto padre-figlia, l’eccessivo stress da relazioni sociali o pressioni lavorative, la mancanza di coccole e carezze nella relazione affettiva, l’eccessivo self-control e i condizionamenti sociali, l’eccessiva tensione psico-muscolare, i blocchi psicologici somatizzati a livello corporeo, la mancanza di contatto e di percezione del piacere fisico, la mancanza di tempi e spazi per rilassarsi e donarsi relax. Tra gli effetti fisici: sciogliere la muscolatura contratta, moderato effetto linfo-dreanante, idratazione e nutrimento della pelle, rilassamento generale.
Massaggio Bioenergetico
Ideato e messo a punto da Eva Reich, figlia di Wilhelm Reich, il massaggio bioenergetico ha in sé tutte le basi dell'approccio psicosomatico che ha rivoluzionato la visione del corpo e si basa sull’analisi bioenergetica sviluppata da Alexander Lowen, psicoanalista statunitense. Le manovre perseguono lo scopo di rilassare le zone del corpo più tese e bloccate sia a livello muscolare che nervoso e i punti più deficitari energeticamente al fine di ristabilire un equilibrio energetico del sistema corporeo. Questo massaggio è modulato in base alla personalità ed alle caratteristiche del ricevente sulla base della classificazione delle cinque corazze caratteriali della Bioenergetica. E’ quindi personalizzato sul soggetto e sullo stato psico-emotivo contingente. I benefici sono quelli di riportare il ricevente a percepire un equilibrio energetico interiore e corporeo e a sciogliere le tensioni delle corazze muscolari e delle somatizzazioni.
Massaggio Antistress
Il massaggio Antistress è un trattamento personalizzato cosi da risultare della massima efficacia; non prevede procedure standard ma è modulato su misura. Il massaggio prevede un numero molto vario di differenti manualità che si adattano alle esigenze di ciascuno senza sequenze rigide e predefinite, ma con manualità e sequenze che rispondono alle specifiche necessità della situazione somatica di chi riceve il massaggio. Risulta quindi fondamentale in questo caso la capacità d’ascolto del massaggiatore che deve essere in grado di percepire contratture, blocchi, chiusure, difficoltà della persona, ma anche le sua possibilità di apertura e le sue nuove potenzialità corporee. Il contatto è maggiore e più avvolgente rispetto ai massaggi tradizionali e necessita di una profonda presenza e di un contatto intuitivo.
Massaggio Ayurvedico
Il Massaggio Ayurvedico è un massaggio energetico, riscaldante e rivitalizzante. Aiuta a far circolare i fluidi vitali e ad eliminare i materiali di rifiuto del corpo e della mente allo scopo di riportarli in equilibrio tra loro. Rinforza, rilassa, migliora il sonno, mantiene morbida e giovane la pelle, fa aumentare le difese immunitarie, migliora la vista e aiuta ad alleviare lo stress e la fatica. L’antica “Scienza della vita” (Ayurveda) indiana, considera infatti il massaggio ayurvedico una tecnica essenziale per mantenere l’uomo in salute. Esso è modulato in base alla costituzione (dosha) del ricevente, suddivisa in Vata (termine che indica etere e aria) per persone con caratteristiche di magrezza, leggerezza, e capacità di astrarre mentalmente, Pitta (cioè fuoco e acqua) persone che hanno tra le loro caratteristiche coraggio, volontà, impulsività, costituzioni robuste e occhi magnetici e Kapha (terra e acqua) tipica di persone massicce, solide, robuste e con una generosità interiore spiccata.
Massaggio dei 7 chakra
E’ un trattamento che lavora direttamente sulle energie che si concentrano nei nodi energetici corporei, riequilibrando sia energeticamente che fisicamente lo stato dei chakra attraverso un massaggio specifico e diretto sulle aree chakrali anche con l’aiuto del reiki. Integra le conoscenze del massaggio e della bioenergetica applicata. Le zone sono massaggiate con manualità diverse da zona a zona, che risuonano con le vbrazioni tipiche di ogni diverso chakra. E' molto utile per chi sente alcune parti del corpo energeticamente bloccate. Aiuta a sciogliere i blocchi somatizzati in corrispondenza dei chakra, sia ad un livello profondo che a livello dell'aura corporea esterna. E' molto coinvolgente sia fisicamente che energeticamente.